VOLUME 1

VOLUME 2

VOLUME 3

VOLUME 4

VOLUME 5

     

Preludio alla fine

In un lontano passato, la civiltà atlantidea è stata sommersa dalle onde del mare. Prima della fine però, un potente sacerdote predice il suo ritorno e quello dei suoi nemici tra 3.000 anni al fine di combattere la battaglia che deciderà se Atlantide risorgerà dall'oblio per regnare incontrastata sul mondo intero.

 

Parte 1 - La Rinascita

Roma 2005 - Yuri Kravcenko, durante un viaggio in Italia viene avvicinato da uno sconosciuto di nome Nikos Metaxas il quale sembra invece conoscerlo molto bene. Dopo averlo invitato a casa sua Nikos gli svela che in realtà entrambi sono delle reincarnazioni di sacerdoti atlantidei risvegliatesi dopo tremila anni per concludere un conflitto che si svolgeva all'epoca dell'inabissamento di Atlantide. Yuri (che in quella lontana epoca era conosciuto come Hyuu-Rin-Hii) , in un primo momento scettico, inizia poi a ricordare degli strani sogni che avvalorano la tesi di Nikos (il cui antico nome era Rai-Shì). La cosa però è talmente inverosimile che lui rimane ancora dubbioso.

 

Parte 2 - Sogno e realtà

Dopo aver lasciato la casa di Nikos, Yuri viene ancora avvicinato da uno sconosciuto per strada. Si tratta questa volta di un uomo cieco  che dopo averlo salutato lo aggredisce utilizzando dei fulmini scaturiti dalle sue mani. Proprio quando sta sferrandogli il colpo di grazia interviene Nikos che para il colpo facendo da scudo a Yuri e riconosce l'aggressore come Adriano Navari. Prima di avere la possibilità di continuare lo scontro, l'avvicinarsi delle sirene della polizia, mettono in fuga i tre.

 

[indietro]

Parte 3 - Sogno e realtà (fine)

Dopo lo scontro con Adriano, Nikos spiega a Yuri che 

l'uomo che lo ha aggredito, pur essendo cieco, riesce a compensare questa mancanza attraverso i suoi poteri mentali e gli anticipa anche che presto dovranno contattare una pop-star di nome Nasser Shawqi che, come Yuri, incarna un loro alleato di nome Nae-Res  nella guerra atlantidea.

 

Parte 4 - Prime ombre

Nel frattempo Adriano è tornato a casa e dopo una telefonata con un suo alleato si perde nei ricordi del passato.

Nella visione si svela il retroscena del conflitto originario: Ah-Rain-Oh Imperatore di Atlantide e Sacerdote di Onirion impone il suo culto come religione principale dell'impero e fa passare in secondo piano il culto di Elessiare, alla quale sia Hyuu-Rin-Hii che Rai-Shì sono devoti. Lo scopo dell'imperatore è quello di riunificare i suoi domini ormai in disgregazione sotto il controllo ferreo del suo culto.

 

Parte 5 - Solitudine

Maximilian de la Ruine, un giovane ragazzo francese, riceve la visita di uno sconosciuto di nome Ramòn Morientes. La vista dell'uomo risveglia visioni del passato in Maximilian (il cui nome atlantideo si rivela essere Lian-Lì) che dopo un breve svenimento, viene invitato a recarsi in Italia insieme allo sconosciuto.

 

[indietro]

Parte 6 - Fiducia

In seguito alla visita do Ramòn Morientes, Maximilian decide di accompagnarlo a Roma. Nella sua mente, infatti, riemerge un ricordo del suo passato atlantideo nel quale Yu-Ram ("alter ego" di Ramòn) e Ah-Rain-Oh erano gli unici a riporre fiducia in lui al punto di affidargli importanti mansioni.

 

Parte 7 - Esitazioni

Nel frattempo a Roma Adriano è attaccato da Yuri, anche se più che un attacco il suo si rivela essere un'azione dimostrativa di forza. Poco dopo in un momento di tregua i due si recano all'Altare della Patria a parlare. In quest'occasione Adriano espone al suo avversario le sue intenzioni per quanto riguarda il risorgere dell'impero di Atlantide. La scena si sposta poi sull'arrivo di Maximilian a Roma che poco dopo viene avvicinato da Nikos il quale ne vuole saggiare le intenzioni. Dopo un breve scambio di colpi Maximilian fugge dal combattimento.

 

Parte 8 - In favore di Elessiare

Dopo lo scontro Nikos si reca a un appuntamento con Yuri il quale gli rivela la sua ferma intenzione di abbandonare il gruppo. Egli infatti non è intenzionato a contrastare Adriano in quanto la sua vita passata gli impone di preservare il culto di Elessiare, compito al quale verrebbe meno combattendo chi, Atlantide e le sue tradizioni cerca di far rivivere. Come atto di favore Yuri si offre comunque di contattare il terzo membro del loro gruppo per convincerlo a partecipare alla battaglia. Nikos, rimasto sconvolto dalla notizia viene assalito da numerosi dubbi.

 

[indietro]

Parte 9 - Il fuoco che arde nel petto

Adriano, identificato nel cantante Nasser Shawqi il terzo dei suoi nemici, invia Ramòn a fare una valutazione dell'avversario. Nel mentre Yuri, ormai deciso ad abbandonare la lotta, va ad eseguire il suo ultimo compito: "risvegliare" i ricordi di Nasser. Mentre i due stanno parlando interviene all'improvviso Ramòn, che dimenticata la prudenza attacca i suoi nemici utilizzando il suo dominio del regno vegetale. Dopo un primo momento di stupore, Yuri contrattacca con le tecniche dell'aria che aveva già usato contro Adriano, ma questa volta non riesce a sopraffare il suo bersaglio. Intrappolato Yuri con una rete di piante, Ramòn si appresta a finirlo ma ecco intervenire Nasser, ormai conscio della sua passata esistenza, che utilizzando il potere della sua voce imprigiona Ramòn in una ragnatela che lo immobilizza, per poi lasciarlo libero di fuggire. Resosi conto di essere in netto svantaggio, il Sacerdote di Onirion si dilegua.

Giunto in un luogo sicuro Ramòn si lascia andare ai ricordi della sua vita atlantidea e rivive il momento della sua sconfitta nelle vesti di Yu-Ram per mano di Hyuu-Rin-Hii, rendendosi conto di aver agito impulsivamente solo per il desiderio di rivalsa verso il nemico che lo uccise.

 

Parte 10 - Nobile

Nel frattempo Nasser (che in Atlantide fu Nae-Res) richiama alla mente il suo primo incontro con Yu-Ram. A quel tempo il giovane era solo uno schiavo cantore maltrattato dal suo padrone. Prese le difese del ragazzo e affascinato dalla meravigliosa melodia della sua voce, Yu-Ram chiese al proprietario di donarglielo al fine di poterlo tenere con se. Dopo questo breve flashback Nasser comunica a Yuri di avere deciso di schierarsi con Nikos per la battaglia finale.

 

[indietro]

Parte 11 - Riflessioni

Ramòn ritorna a casa di Adriano, sfuggito alla battaglia con Yuri e Nasser al giardino dell’Hotel,. Riferisce ad Adriano che il cantante egiziano è già perfettamente in grado di utilizzare i suoi poteri e che, oltretutto, è già stato contattato da Nikos, tramite Yuri Kravcenko.

La situazione dà molto da pensare ad Adriano. I suoi dubbi riguardano in prima persona lo stesso Kravcenko, che Adriano vorrebbe come suo alleato e non come nemico. Prende così, dopo lungo rimuginare, l’impulsiva decisione di andare a cercare l’ucraino per proporgli realmente un’alleanza. L’unico posto dove può avere speranze di trovarlo è proprio casa di Nikos e per rintracciarla ha un unico modo: costringere la giovane donna che da ormai molti mesi lo sta seguendo a rivelargli l’informazione.

Nel frattempo, proprio Nikos sta riflettendo sulla scelta di Yuri di abbandonare la guerra, confortandosi col pensiero che almeno Nasser ha deciso di riprendere il proprio ruolo come difensore di Elessiare. Perso in queste considerazioni si rende conto che Electre, la ragazza che gli fornisce le informazioni su Adriano, non lo ha ancora contattato. Preoccupato per lei, rammenta come loro due si sono conosciuti: anni prima in Grecia. Quando lei, giovane ed intraprendente giornalista, aveva casualmente scoperto il suo dominio dell’elemento fuoco, ma soprattutto il suo interesse verso Adriano Navari, giornalista italiano.

Con la promessa di fornirgli informazioni a riguardo di Navari, Electre gli aveva chiesto di raccontarle la verità a riguardo e il giovane, non aveva trovato alternativa che farlo. Nonostante l’inverosimile storia, Electre aveva deciso di credergli e si era perfino offerta di aiutarlo, affittandogli una casa a Roma sotto proprio nome e assistendolo nel rintracciare lo stesso Adriano.

Parte 11 - Destino infedele

Nikos viene scosso dai ricordo al suono del campanello della porta. Si precipita ad aprire, convinto di trovarvi la ragazza, ma di fronte invece compare inaspettatamente lo stesso Adriano, che non esita un istante ad attaccarlo.

Tra i due scoppia, inevitabile, la battaglia. Il perché Adriano si trovi lì fa nascere in Nikos un atroce sospetto, ma non ha tempo di pensare ad altro; Adriano sembra più che mai intenzionato ad ucciderlo. Che la lotta finisca davvero in quel modo? Eppure, ai tempi di Atlantide, quando un Rai-Shì adolescente aveva incontrato per la prima volta un altrettanto giovane Ah-Rain-Oh, gli aveva promesso fedeltà e amicizia eterna. Ma entrambi, all’epoca, erano inconsapevoli che il destino gli avrebbe riservato qualcosa di molto diverso.

 

[indietro]