Adriano Navari (Ah-Rain-Oh) Nikos Metaxas (Rai-Shì) Yuri Kravcenko (Hyuu-Rin-Hii)
Ramòn Morientes (Yu-Ram) Maximilien de la Ruine (Lian-Lì) Nasser Sawqi (Nae-Res)

Nome attuale: Adriano Navari

Nome atlantideo: Ah-Rain-Oh (Amato dal Fulmine)

Elemento dominato: elettricità

Nazionalità: italiana

Professione: giornalista free-lance

Età: 24 anni

Data di nascita: 01/08/1981 (segno zodiacale: Leone) 

Peso: 70 kg

Altezza: 182 cm

Capelli: Castani striati di biondo

Occhi: bianchi, privi di pupilla

Passione principale: riportare in vita l'impero di Atlantide e restaurare il culto di Onirion

Segni particolari: è cieco fin dalla nascita a causa di una rarissima malformazione sia nell'attuale che nella precedente vita. E' dotato della capacità di prevedere l'immediato futuro e quindi la realtà si forma nella sua mente fornendolo di una vista "virtuale".

 

Ah-Rain-Oh fu l'ultimo imperatore di Atlantide e ne vide la sua caduta. Forte dell'appoggio del dio Onirion è però tornato a vivere come Adriano Navari e ora è determinato a ripristinare il suo antico regno. Fino al momento decisivo dello scontro ha vissuto in Italia, laureandosi in Lettere e Filosofia e iniziando a lavorare come libero professionista presso svariate riviste. In uno dei suoi molti viaggi ha incontrato Ramòn Morientes, incarnazione del suo antico compagno in Atlantide, Yu Ram, e insieme a lui ha intrapreso l'ambizioso progetto di ricostruzione.

 

[indietro]

Nome attuale: Nikos Metaxas

Nome atlantideo: Rai-Shì (Scelto dal Sole)

Elemento dominato: fuoco

Nazionalità: greca

Professione: atleta professionista di Kick-Boxing

Età: 24 anni

Data di nascita: 01/08/1981 (segno zodiacale: Leone) 

Peso: 93 kg

Altezza: 194 cm

Capelli: Castano acceso

Occhi: neri

Passione principale: sono molte le passioni che animano la vita di Nikos, lo sport e le moto in particolare. Ma ve n'è una che sovrasta tutte le altre, egli la custodisce come un geloso segreto che non ha ancora rivelato a nessuno. 

Segni particolari: la sua capigliatura che sfida le leggi di gravità e gli orecchi a punta.

 

Rai-Shì fu Primo Sacerdote di Elessiare, il più potente di tutta la tradizione del culto; guidò la rivolta contro l’impero di Atlantide, nonostante un legame di amicizia molto forte lo legasse allo stesso Imperatore. Rinasce come Nikos Metaxas in Grecia e diviene campione a livello mondiale di kick-boxing. All’età di 20 anni decide di trasferirsi in Italia per contrastare meglio il suo storico rivale, Adriano; conduce qui una vita lontana dai riflettori, continuando tuttavia ad allenarsi e allo stesso tempo ricercando notizie sui suoi antichi compagni.

 

[indietro]

Nome attuale: Yuri Kravcenko

Nome atlantideo: Hyuu-Rin-Hii (colui che appartiene al vento)

Elemento dominato: aria

Nazionalità: ucraina

Professione: archeologo

Età: 21 anni

Data di nascita: 31/12/84 (segno zodiacale: Capricorno) 

Peso: 68 kg

Altezza: 178 cm

Capelli: biondo platino

Occhi: verde chiaro

Passione principale: l'amore per le scienze umanistiche

Segni particolari: il suo impenetrabile sguardo

 

Hyuu-Rin-Hii figio di una nobile famiglia da generazioni dedita al cuto di Elessiare riceve un'educazione molto rigida e tradizionalista. Il suo carattere tuttavia è ben lungi dall'essere conformista: Hyuu-Rin-Hii non riconosce nessuna legge o costrizione se non la considera giusta e non si piega alle convenzioni. Certo che l'equilibrio sia indispensabile nella vita, osserva con preocupazione tute le rivoluzioni socio-politiche in atto in Atlantide. Comprendendo chel'Impero sta giungendo ormai agonizzante al suo epilogo decide di opporsi alle drastiche decisioni dell'imperatore e di unirsi a Rai-Shì nella più grande e devastante guerra che il genere umano abbia conosciuto.

Yuri nasce in Ucraina, studia e diventa archeolgo molto giovane, spinto da un'innata curiosità verso il passato del mondo. Viaggia molto in cerca di siti da esplorare, finché, giunto in Italia a seguito di alcuni studi che stava conducendo presso la propria università, incontra Nikos Metaxas. L'uomo che sconvolgerà la tranquilla e riservata routine della sua esistenza, riproiettandolo in un passato molto più vicino di quello che avrebbe mai potuto immaginare.

 

[indietro]

Nome attuale: Ramòn Morientes

Nome atlantideo: Yu-Ram (Figlio di Gaia)

Elemento dominato: vegetazione

Nazionalità: spagnola

Professione: istruttore ginnico

Età: 26 anni

Data di nascita: 20/05/1979 (segno zodiacale: Toro) 

Peso: 95 kg

Altezza: 194 cm

Capelli: Neri

Occhi: Grigi

Passione principale: non ha passioni particolari, poiché il suo carattere rigoroso lo porta ad essere concentrato sui suoi doveri, prima che sui piaceri.

Segni particolari: la carnagione molto scura.

 

Dal carattere determinato e mosso da un profondo senso di onestà nei confronti del Regno di Atlantide, Yu-Ram diviene Secondo Sacerdote di Onirion e fidato consigliere di Ah-Rain-Oh, non appena quest'ultimo ascende al trono, in ancora giovane età. Raggiunge presto molta popolarità tra la gene comune, che lo apprezza per il suo carisma e i modi affatto altezzosi. Rimane fedele all'Imperatore fino alla fine, quando la caduta di Atlantide è ormai ineluttabile.

Nella vita odierna, nasce in Spagna, figlio di una ricca famiglia possidente. Studia in diverse università straniere e ottiene molte qualifiche in più discipline sportive, nelle quali eccelle per prestanza di fisico e volontà. L'incontro con Adriano, in occasione di un'importante manifestazione, a cui qust'ultimo era stato invitato in qualità di giornalista, risveglia in lui gli antichi ricordi. Decide allora di abbandonare tuto e tutti per seguire di nuovo il suo antico Imperatore.

 

[indietro]

Maximilian de la Ruine

Nome in Atlantide: Lian-Lì

Significato del nome: Generato dai Flutti

Nazionalità attuale: francese

Professione attuale: studente

Nato il: 25/06/1990 (segno zodiacale: cancro)

Età: 15 anni

Altezza: 1,67 m

Peso: 50 Kg

Capelli: rossi

Occhi: verde smeraldo

Elemento dominato: acqua

Passione principale: scrivere e leggere poesie, fare il turista.

Segni particolari: due piccoli nei sotto l’occhio sinistro.

 

Lian-Lì è il più giovane tra i Sacerdoti di Onirion mai succedutisi dall’inizio dei Tempi. Nominato tale, in via del tutto eccezionale, dallo stesso Imperatore, è un ragazzo timido e sensibile, per questo ritenuto debole. Il malcelato disprezzo che lo circonda lo porta a legarsi fortemente alle uniche persone che dimostrano stima nei suoi confronti: Ah-Rain-Oh e Yu-Ram.

Rinasce in un’abbiente famiglia francese, ma l’ambiente ove viene a trovarsi non è certo meno ostile. I genitori non si curano molto di lui, a causa del loro lavoro, unico reale interesse per entrambi. I compagni di scuola lo temono e lo evitano, poiché, si vocifera, sia in possesso di strani poteri che lo rendono pericoloso. Tornare con gli antichi compagni, che per lui sono la reale famiglia, rappresenta la salvezza dalla solitudine che fin da piccolo l’ha sempre accompagnato.

 

[indietro]

Nasser Shawqi

Nome in Atantide: Nae Res

Significato del nome: Tessitore di Canto

Nazionalità attuale: Egizia

Professione attuale: cantante

Nato il: 29/05/1984 (segno zodiacale: gemelli)

Età: 21 anni

Altezza: 1,75 m

Peso: 62 Kg

Capelli: neri

Occhi: neri

Elemento dominato: suono

Passione principale: Cantare.

Segni particolari: Una ciocca di capelli che gli nasconde l’occhio destro.

                     

In seguito alla dominazione atlantidea, Nae Res, di origine egiziana, viene fatto schiavo ancora bambino. Finisce nelle mani di diversi padroni, e subisce umiliazioni di tutti i tipi; questo lo porta a nutrire un profondo rancore nei confronti dell’Impero dominante. L’incontro con Yu-Ram sarà per lui propizio, indirizzandolo a compiere il suo destino di Prescelto della Dea Elessiare e ritrovandosi, per scherzo degli Dei, a combattere contro lo stesso uomo che gli ha restituito la libertà. Nella vita attuale, Nasser, grazie alle grandi doti canore, ottiene successo nel mondo dello spettacolo. Ma nonostante la fama e la ricchezza, qualcosa manca alla sua vita: un vuoto fatto di sensazioni non bene comprensibili, che continua a lasciarlo insoddisfatto. Fino a quando, Yuri Kravcenko, non si presenterà alla sua porta, per rendere nuovamente chiaro il significato della sua vita.

 

[indietro]